Il Social Media è un veicolo per condividere le informazioni con la nostra community: ciò che rende possibile l'interazione con gli altri. L'imponente crescita di tutti i Social Media ed in particolare di Facebook, testimonia di come oggi una strategia ad hoc è imprescindibile.

Eccovi qualche nostro articolo sul mondo dei social network e dei social media, buona lettura.

Ricorre la 14^ Giornata Internazionale della Protezione dei Dati, evento che riporta al 28 gennaio 1981, giorno in cui partirono i lavori per la Convenzione 108. Perché tutelare la propria privacy è la base per la sicurezza della vita privata.

Data Privacy Day28 gennaio 2020. Non una data qualsiasi ma un giorno da cerchiare in rosso sul calendario, specie per gli internauti o coloro che fanno del web la propria vita, tra studio e lavoro.

Ricorre oggi, infatti, la Giornata Internazionale della Protezione dei Dati (nota anche come “Data Pivacy Day”), iniziativa lanciata dal Consiglio d’Europa con il supporto della Commissione Europea al fine di sensibilizzare sui diritti inerenti alla sicurezza dei dati personali e sul Regolamento Europeo sulla privacy entrato in vigore il 25 maggio 2018.

False recensioni, commenti negativi, critiche gratuite o motivate. Come correre ai ripari e come riconoscere un troll che vuole minare l’immagine del tuo brand? Succede a tutti, anche ai big del mercato

recensioni social facebookIl 2018 ha riscontrato 66 milioni di recensioni su TripAdvisor, la piattaforma di viaggi a cui milioni di utenti di tutto il globo si affidano per recensire un’esperienza o avere spunti. Il 4.7% di tutte le recensioni inviate è stato respinto o rimosso da una tecnologia avanzata di analisi o manualmente da un team di moderazione. Il 2.1% è stata giudicata falsa. È quanto emerge dal primo Report sulla Trasparenza delle recensioni pubblicato il 17 settembre da TripAdvisor.

La più pesante ammenda mai comminata ad una società hi-tech per una sentenza che non ha precedenti.

multa facebookLa Federal Trade Commission, deputata a monitorare il settore delle telecomunicazioni, ha disposto una multa da 5 miliardi di dollari ai danni di Facebook per grave violazione della privacy nell’ambito dello scandalo Cambridge Analytica, la società di raccolta dati che ebbe accesso illegale ad informazioni personali di circa 87 milioni di utenti del social ideato da Mark Zuckerberg.

La fanpage è uno strumento di marketing potente per aziende e professionisti. Scopriamo come utilizzarla e quali vantaggi offre rispetto al profilo personale

pagina aziendale facebookNel corso degli ultimi anni, i social hanno cambiato il modo di comunicare e connettere fra loro persone e aziende. Questa vera e propria rivoluzione ha avuto un impatto sulle attività di digital marketing e in molti hanno iniziato ad utilizzare i social per scopi di business.

Abbiamo 10 visitatori online

 

DISCLAIMER
Alcune immagini presenti su questo sito web sono prese da internet, quindi ritenute di pubblico dominio.
Se gli autori od eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarcelo,
provvederemo alla rimozione delle stesse nel più breve tempo possibile.